

ROYAL OPERA

IL PROGETTO
Il Progetto Royal Opera nasce dalla partnership di diverse aziende: Royal, Sanremo, Icones, The Digital Box.
L’intento?
Concretizzare l’attività di marketing attraverso l’elaborazione di un progetto ambizioso
proposto ai nostri partners, al fine di raggiungere maggior successo, tanto commerciale
quanto professionale.
Il progetto Royal Opera si pone come obiettivo quello di comunicare ai clienti un vero e
proprio “modo di essere”, attraverso una macchina da caffè unica, destinata a segnare una
svolta epocale e duratura in tutto il settore; una miscela composta da differenti tipologie di
caffè, di diversa qualità, pregiata e bilanciata; un team di esperti in comunicazione e
marketing mirato che gestisca con esperienza, determinazione e passione ogni affiliato.
Infine, grazie alle tecnologie di piattaforme digitali sosterremo le sfide imprenditoriali del
marketing nell’era del mobile.
Il progetto Royal Opera è la scelta giusta per quelle attività che desiderano essere esclusive ed
estremamente innovative sul proprio territorio, valorizzandosi sia come luogo di consumo
sia in quanto privilegiato luogo d’incontro.
Royal Opera è pensato per offrire ai professionisti coinvolti la possibilità di crescere,
guadagnare e migliorare il proprio livello qualitativo. In tal modo si innesca un meccanismo di
ampliamento di conoscenze che tiene conto del mercato, delle tendenze di consumo e dei
consumatori finali.



CONCEPITA DALL'ESPERIENZA E DAI DESIDERI DI UN TEAM DI ECCELLENZE. REALIZZATA PERCHE FOSSE INNOVATIVA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. CREATA PER VOI.
- Creata da un tema di campioni e professionisti del mondo del caffè: l'Opera Team;
- Esclusivo sistema CDS (Control Delivery System) con pieno controllo sulle 3 fasi di estrazione;
- Ergonomia assoluta, dettagli d'eccellenza e materiali all'avanguardia.
- Regolazione indipendente della temperatura di gruppi e caldaie
- Pompa meccanica Pressure Drive specifica per ogni gruppo
- Tablet ASUS in dotazione per configurazione via bluetooth tramite app dedicata
- Filitri competition di serie
MERCHANDISING

Accanto ad un prodotto eccellente è fondamentale che ci sia un servizio altrettanto impeccabile.
Fare il barista implica un approccio che va oltre il solo aspetto professionale, investendo anche il piacere del servizio, la cura per i dettagli, il coinvolgimento dei clienti, la passione per la qualità.
Tutti questi elementi trasformano il barista in una vera e propria figura di riferimento. L’intera gamma del merchandising e le divise indossate dai baristi sono personalizzate, differiscono tra loro a seconda della tipologia di bar o caffetteria, ma soprattutto sono studiate con estrema cura affinché si integrino perfettamente alle attività commerciali col marchio Royal Opera.
Per questo è importante che il vostro personale sia entusiasta, giovane e laborioso; sappia gestire l’ambiente, relazionarsi al pubblico, servire il caffè in maniera corretta.
MARKETING

Il supporto tecnico di un Social Media Tutor vi aiuterà a comunicare con un linguaggio semplice e immediato, ma soprattutto in modo corretto, moderno e competitivo l’anima della vostra caffetteria, favorendo il diretto coinvolgimento del pubblico.
La creazione e la successiva gestione della pagina Facebook sarà il mezzo più efficace ed originale per diffondere l’immagine, nonché l’identità necessaria a conquistare clienti esigenti.
Sfruttando le potenzialità del social media in questione, attraverso le notizie sponsorizzate, i link, le immagini della vostra attività commerciale, diventerà possibile allargare la rete di amicizie e veder accrescere i partecipanti agli eventi organizzati.
Saper comunicare è indispensabile per definire il vero business dell’impresa, scegliere il giusto target, condividere la passione per l’eccellenza e la qualità con i propri clienti e consumatori.
FORMAZIONE

Per preparare un espresso perfetto non basta usare un ottimo caffè. Serve anche il vostro talento e molta competenza, perché il caffè è un’arte e come tale ha delle regole che si rispettano. Per insegnarle, per permettere di aggiornarvi sulle nuove tecniche di preparazione e rendere il vostro bar un punto di riferimento per i clienti, nasce la nostra Accademia del Caffè.
Il percorso formativo, innovativo e differenziato, è pensato per gestori e proprietari di bar che desiderano investire nella cultura di questo settore per diventare veri e propri professionisti. Si approfondiranno aspetti tecnici, teorici, operativi legati al mondo del caffè, con il supporto di un kit di strumenti da caffetteria, e abilità manageriali atte ad affrontare le sfide necessarie per cogliere le opportunità che emergono dal mercato.
Vogliamo condividere tutti i processi che permettono di ottenere un espresso sempre perfetto: dalla selezione dei migliori caffè ai metodi tradizionali di tostatura, fino al controllo qualitativo che termina col confezionamento. Fare formazione significa integrare la pratica alla didattica, offrire ai nostri partners la possibilità di aumentare la loro professionalità per incrementare il proprio business. È questo quello in cui noi crediamo.