I Monorigine

Chiudi gli Occhi e Vivi un’Esperienza!

La Torrefazione Royal Caffè nasce come laboratorio artigianale e pone particolare attenzione alla diffusione della cultura del caffè.
Per questo ci impegniamo a stimolare un consumo consapevole, basato sulla ricerca di qualità, freschezza e Artigianalità.

I caffè che proponiamo vengono tostati singolarmente, con gradi di tostatura ad ogni singola origine, rispettandone le caratteristiche e le proprietà organolettiche; le miscele vengono eseguite a freddo.
Il nostro percorso, fra caffè tostati elaborati in miscela e caffè in purezza, vuole offrire al consumatore, la possibilità di percepire durante la degustazione le differenze, a volte grandi, che caratterizzano i caffè, mai uguali, per origine, varietà e tipo di tostatura.


Questa striscia di terra a sud del Messico è una vasta regione “alta”, dominata da imperiosi vulcani, digradanti da ovest verso est.
La regione degli altipiani, la più suggestiva del Guatemala, è punteggiata da laghetti e da una natura lussureggiante, che si lega alle vicine giungle dello Yucatán, che spesso comprendono siti archeologici della civiltà Maya.
Scoprilo con una tazzina.

Il clima subtropicale di cui godono le piantagioni favorisce infatti una maturazione perfetta dei chicchi, conferendo loro un corpo e un aroma particolari. Dalla regione di Antigua nella valle di Highland a circa 1.500 metri sopra il livello del mare circondato dai tre spettacolari vulcani Agua, Acatenango e Fuego; proviene questo particolare e ricercato caffè di qualità Arabica, conosciuto e apprezzato dai consumatori di tutto il mondo. Dotato di un suo aroma estremamente ricco e personale con una pronunciata corposità e una finissima acidità che ricorda la frutta esotica e i fiori tropicali. Per i guatemaltechi e gli intenditori di tutto il pianeta, un vero culto.
100% Arabica.


La vera Cuba è un mix entusiasmante di storia e musica, poesia e passione, avventura e di una cultura straordinariamente ricca. Cristoforo  Colombo la definì “la terra più bella che occhi umani abbiano mai visto”.
Scoprila con una tazzina.

Proveniente dalla Sierra Maestra, nell’oriente dell’isola.
Questo CAFFE sprigiona in tazza una corposità sconosciuta tra gli altri Arabica e, nell’espresso, fa tazza da solo.
La pastosità della fava di cacao si fonde con effluvi di tabacco da pipa, mentre nella persistenza aromatica si riscontra un sentore di noci. Un vero caffè per intenditori.
100% Arabica.


La Colombia è il Paese dei mille particolarismi. Primo fra tutti, quello etnico, frutto della fusione di amerindi, discendenti di coloni spagnoli e  africani. E poi quello paesaggistico, dato dal fatto che la Colombia è l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi, con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi.
Scoprila con una tazzina.
In Colombia, all’interno di una miriade di piccole fattorie, la delicata arte della coltivazione del caffè si tramanda da secoli di padre in figlio, con un aroma Intenso nella sua tipicità floreale, molto gradevole, fine di notevole armonia.
GUSTO Piacevole, dato da un’acidità non eccessiva che ben si sposa con le lievi note agrumate presenti nell’aroma, fragrante e persistente a lungo. 
100% Arabica.